E’ stata inaugurata oggi la 55a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna. Il Presidente di BolognaFiere Gianpiero Calzolari ha accolto Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Anna Maria Bernini, Ministra dell’Università e della Ricerca, Matteo Zoppas, Presidente di Agenzia ICE, Vincenzo Colla, Assessore allo Sviluppo Economico e Green Economy, Lavoro, Formazione e Relazioni Internazionali per la Regione Emilia Romagna, Matteo Lepore, Sindaco di Bologna, e Benedetto Lavino, Presidente di Cosmetica Italia.

Fino a domenica 24 marzo 3.012 aziende espositrici provenienti da 69 paesi presenteranno le  novità e l’eccellenza dell’industria cosmetica mondiale.  A conferma dell’appeal internazionale della manifestazione, da evidenziare la partecipazione di 30 padiglioni nazionali:, con nuovi trend e proposte da Australia, Brasile, Cina, Corea, Francia, Germania, Giappone, Grecia, India, Indonesia, Irlanda, Lettonia, Polonia, Spagna, Svezia, Ucraina, UK, Regione di Taiwan, Repubblica Ceca, Romania, Turchia, USA. Novità rispetto all’edizione 2023 la presenza di Estonia, Norvegia, Pacific Islands, Palestina e Singapore.

La collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane ha incentivato la presenza di delegazioni con i più importanti importatori, distributori e retailer da tutto il mondo.

“Cosmoprof Worldwide Bologna è un’eccellenza del settore fieristico a livello mondiale e il fiore all’occhiello del gruppo BolognaFiere”, sottolinea Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere. “Grazie alla capacità di adattare iniziative e strumenti di business alle necessità degli addetti ai lavori, dopo 55 edizioni la manifestazione è ancora oggi un partner di business indispensabile per chi opera nell’industria cosmetica”.