Con un attestato, Unimore nomina Cultore della materia in Chimica Farmaceutica il Dott. Gianluigi Giovetti, nato nel 1922Unimore ha riconosciuto, con una cerimonia on line e un attestato, Cultore della materia in Chimica Farmaceutica il Dott. Gianluigi Giovetti, nato a Modena nel 1922 e laureato in Chimica Pura presso l’Università di Modena nel 1947.

Per l’Ateneo di Modena e Reggio Emilia hanno preso parte alla cerimonia la Direttrice del Dipartimento di Scienze della Vita Prof.ssa Lorena Rebecchi insieme alla Prof.ssa Maria Paola Costi, docente di Chimica Farmaceutica.

Il Dipartimento di Scienze della Vita ha concesso all’unanimità e con grande soddisfazione il titolo di cultore della materia in Chimica Farmaceutica al Dott. Giovetti che nell’arco della sua lunga vita ha coltivato con dedizione, entusiasmo e competenza il suo interesse per la chimica farmaceutica” – ha commentato la Prof.ssa Rebecchi.

“Mi ha fatto molto piacere ricevere questo riconoscimento, un’inaspettata conseguenza della richiesta di prendere in considerazione il materiale relativo a un esame a suo tempo non riconosciuto. L’attestato, che farà mostra di sé nella camera della casa di riposo dove sono ospitato, corona il mio lavoro svolto in tutti gli anni passati presso la Facoltà di Farmacia a Modena. Ne sono veramente onorato” – ha proseguito il Dott. Gianluigi Giovetti.