Un’auto elettrica e tantissimi ecosconti: questi sono i premi previsti per i cittadini che si sono resi protagonisti del maggior numero di buone azioni all’interno dei comuni che partecipano al progetto Ecoattivi. Tra le buone azioni premiate, ad esempio, c’è particolare attenzione per “Bike to work” l’iniziativa che premia quanti si recano al lavoro in bicicletta.

Novellara ha abbracciato il progetto dal 2018, con l’intenzione di stimolare i residenti ad una presa di coscienza delle buone azioni in ambito ecologico anche attraverso una serie di premi che vengono consegnati ogni anno.

Tra questi, oltre agli ecosconti che si possono spendere nei tanti negozi di Novellara aderenti all’iniziativa, c’è anche un super premio a livello nazionale, ovvero una Citroen AMI elettrica, che quest’anno è stata vinta da Sergio Ballabeni, cittadino di Novellara.

La consegna degli ecosconti avverrà Sabato 12 Ottobre 2024 alle ore 10.30 presso la sala biblioteca del comune di Novellara.

Alla cerimonia saranno presenti il sindaco di Novellara Simone Zarantonello, il presidente di Achab group Paolo Silingardi (ideatore di Ecoattivi) e l’assessore ad ambiente e mobilità Alberto Razzini.

Oltre alla consegna degli ecosconti è prevista infatti la cerimonia di consegna dell’auto elettrica AMI a Sergio Ballabeni di Novellara.