Molto spesso il percorso verso la genitorialità può rivelarsi più difficile e complicato del previsto e i motivi possono essere numerosi, legati sia a fattori femminili che maschili o a cause ancora non evidenti. Ma è importante, dopo un anno di tentativi di concepimento non andati a buon fine, rivolgersi a dei professionisti per eventualmente sottoporsi ad esami specifici che possano essere utili per disegnare un quadro clinico preciso e dettagliato.

Il percorso di fecondazione assistita può rivelarsi, in alcuni casi, il più adatto per superare gli ostacoli del concepimento e coronare il sogno della genitorialità. Ma si tratta di un percorso delicato, da affrontare supportati da medici competenti e attenti alle esigenze di ogni coppia, capaci di guidare con chiarezza e sensibilità ogni fase del trattamento che si rivela determinante.

 

Centro di fertilità Roma, perché scegliere Raprui

Se state cercando un centro di fertilità a Roma, il consiglio è quello di affidarvi alla clinica Raprui che da oltre trent’anni si impegna per aiutare con grande professionalità tutte quelle coppie che non riescono ad avere figli ma che non perdono la speranza di esaudire il loro desiderio. Grazie a un’esperienza ultradecennale, la clinica Raprui garantisce professionalità, una grande dedizione e un rispetto profondo verso i pazienti.

La consapevolezza di dover individuare un percorso mirato rappresenta un punto di forza di questo centro che conosce bene l’importanza di un approccio personalizzato per aumentare le possibilità di concepimento. Ecco allora che, solo dopo un’attenta anamnesi, i medici di Raprui metteranno a punto la migliore strategia medica da seguire per ottenere i più soddisfacenti risultati.

 

L’importanza di saper ascoltare

Come in parte già sottolineato, affrontare un percorso di fecondazione assistita può rivelarsi difficile dal punto di vista psicologico. Ecco perché è importante poter contare su medici che non solo siano preparati ma anche empatici. Il centro di fertilità Roma Raprui conosce bene l’importanza di un supporto psicologico per tutte quelle coppie che si trovano nella difficoltà di procreare. Ed ecco allora che i pazienti potranno avere la certezza di sentirsi accolti, compresi e supportati in un lungo percorso, costruito passo dopo passo con attenzione e rispetto.

Sono state fino ad oggi davvero tantissime le coppie che sono riuscite a coronare il sogno della genitorialità grazie a uno dei trattamenti offerti dalla clinica:

  • Fecondazione Eterologa
  • FIVET / ICSI – IMSI
  • Ovodonazione
  • Conservazione della fertilità
  • Diagnosi preimpianto

A seconda dei casi, i medici di Raprui sapranno indicare la strada migliore da percorrere per aumentare la possibilità di raggiungere i risultati prestabiliti.