
Imperdibile anche l’appuntamento di Sabato 20, a mezzanotte e un quarto: la mostra ospiterà Diego Fontana, scrittore e pubblicitario emiliano, con trascorsi in Lowe Pirella e Saatchi & Saatchi e numerosi riconoscimenti sull’Annual dell’Art Director Club Italia, che proporrà un singolare audio-reading intitolato “Le phonomorfosi del professor Moults”, racconto inedito, stralunato e surreale, dedicato alla mostra stessa. L’ingresso è gratuito.
Diego Fontana e Maurizio Santucci collaborano insieme a numerosi progetti. Nel 2008 hanno scritto e illustrato “Il gelataio dei ricordi”, sempre per Schiaffo Edizioni.
Diego Fontana. Classe ’79. Dopo otto anni trascorsi a Milano, dove ha lavorato come copywriter per Lowe Pirella e Saatchi & Saatchi, due tra i principali network pubblicitari, da gennaio 2009 è tornato a Sassuolo, suo paese Natale. Come pubblicitario ha firmato campagne nazionali e internazionali, e ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti. Come autore, ha pubblicato racconti su svariate antologie, il libro “Sedici vite”, Il Filo Edizioni, e il fumetto sperimentale “Lefty”, Cabila.
Maurizio Santucci. In arte Bombo! È nato a Barga (Lucca) nel 1978. Lavora come illustratore per l’editoria e la pubblicità, in Itlaia e all’estero. Scrive e illustra brevi racconti a fumetti. È stato selezionato nell’Annual degli illustratori italiani 2008, e nell’American Illustrator Annual 28. Ha lavorato tra gli altri per Rollino Stone, Internazionale, Vodafone e Ferrarele. Autore dell’illustrazione di Jazz’init 2009.

