bersani_2Sarà Maria Luisa Busi, conduttrice del Tg1, a intervistare Pier Luigi Bersani domani, sabato 5 settembre, alla Festa del Pd di Modena. L’appuntamento con il candidato alla segreteria nazionale del partito è alle 21 sul palco dell’Arena sul Lago. Il programma della Festa, dedicata quest’anno al tema del lavoro, prevede per domenica 6 l’incontro con un altro protagonista della vicenda del Pd: Walter Veltroni.

L’ex-segretario sarà intervistato da Conchita De Gregorio, direttore dell’Unità, sul suo ultimo libro, “Noi”. L’appuntamento è sempre alle 21 al PalaConad. Pier Luigi Bersani, 58 anni, piacentino, laureato in filosofia all’Università di Bologna con una tesi su San Gregorio Magno, è stato consigliere regionale e presidente della Regione Emilia-Romagna. Ha ricoperto la carica di ministro dell’Industria nel primo governo Prodi e ministro dei Trasporti dal 1999 al 2001 nel secondo governo Amato. Eletto deputato per la prima volta nel 2001 e parlamentare europeo nel 2004, dopo la vittoria dell’Unione alle elezioni del 2006 ha ricoperto l’incarico di ministro per lo Sviluppo economico. E’ stato uno dei protagonisti della nascita del Partito Democratico, attualmente è responsabile economico del Pd. Il primo luglio ha ufficializzato la candidatura come segretario del Partito democratico.

Domani a Modena anche l’eurodeputata Debora Serracchiani, eletta da pochi mesi al parlamenento Europeo ottenendo più preferenze di Silvio Berlusconi. La Serracchiani sarà al Mon cafè di Corso Canalchiaro 128 a partire dalle 16 per la presentazione del suo libro “Il coraggio che manca”. All’iniziativa, organizzata dal comitato promotore della Mozione Franceschini di Modena, sarà presente Mariangela Bastico, candidata alla segreteria regionale del Partito Democratico. Modera l’incontro Eleonora Bianchini, giornalista di Blogosfere.

Stefano Bonaccini, candidato alla segreteria del Pd dell’Emilia Romagna presenta la sua mozione agli iscritti ed elettori modenesi.L’appuntamento, ospitato al Baluardo della Cittadella di Modena, è previsto per le ore 11 di domani, sabato 5 settembre. L’iniziativa sarà ripresa in diretta web sul sito internet www.stefanobonaccini.it , dove, alle ore 21, verrà trasmessa anche la diretta dell’intervista che Maria Luisa Busi condurrà alla Festa democratica di Modena con Pierluigi Bersani, candidato alla segreteria nazionale del Pd.

Antonio de la Cuesta, al secolo Tonino Carotone, sarà alla domani, sabato 5 settembre, all’Arena sul Lago. Lo spettacolo avrà inizio alle 23 circa. Carotone è cresciuto in un quartiere popolare di Pamplona ascoltando la radio, guardando la tv e assimilandotutte le melodie degli spettacoli e degli spot televisivi più ignobili. Le sue vere passioni musicali sono Luis Aguile, Trini Lopez, Peret e soprattutto i cantanti leggeri italiani come Mina, Rita Pavone, Albano & Romina, Adriano Celentano. Il suo pseudonimo è un omaggio a Renato Carosone e Fred Buscaglione, le sue guide spirituali. La sua musica è un vero e proprio tributo alla canzone italiana, quella che faceva da colonna sonora alle commedie all’italiane degli anni ’60 e dei primi anni ’70, con tanto di mandolino.