Raccontare in pochi istanti venticinque anni di vita della Unieco di Reggio Emilia che hanno alle spalle una storia di cooperazione iniziata nel 1904. Una storia che ha portato Unieco a posizionarsi tra i 10 più importanti general contractor italiani con attività nelle costruzioni, nei lavori ferroviari, nei laterizi e nell’ambiente per oltre 500 milioni di euro con 1.300 addetti.
E’ riuscito a raccontarla in 90 secondi Gek Tessaro con il suo ‘teatro disegnato’: “Abbiamo affidato a un artista il compito di rendere più visibile il “bel segno” che Unieco vuole lasciare nei territori dove opera – spiega il presidente di Unieco Mauro Casoli – e il film che Gek Tessaro ha realizzato rende evidenti valori e progetti per un futuro sempre orientato verso la sostenibilità”.
Gek Tessaro (foto), illustratore veronese tra i più apprezzati nel panorama editoriale nazionale, ha pubblicato numerosi libri per bambini di cui, oltre che illustratore, è spesso autore dei testi.
Dotato di grandi capacità comunicative, da anni propone e conduce attività di laboratorio di educazione all’immagine, letture animate e incontri con l’autore per bambini, insegnanti ed educatori in scuole, biblioteche, musei e manifestazioni culturali in tutta Italia.
Gek Tessaro ha disegnato per Unieco una “città ideale” dove abitare che sarà visibile su www.unieco25.it e nelle gallerie dei centri commerciali emiliani (fino al 29 maggio al “Borgogioiso” di Carpi, dal 30 maggio al 13 giugno e dal 20 al 27 giugno al Fidenza Shopping Park” di Fidenza, dal14 al 19 giugno al “Centro Il Correggio” di Correggio, dal 28 giugno al 3 luglio all’”Ariosto” di Reggio Emilia) grazie alla videoinstallazione “Casa Unieco” .
“Il 25° Unieco – spiega Massimo Pinotti, direttore della divisione costruzioni Emilia di Unieco è abbinato a una serie di proposte immobiliari che abbiamo definito “La tua casa a tasso zero”. Sul portale internet www.unieco25.it sono già visibili le abitazioni nel parmense (Felino, Fidenza, Lesignano de’ bagni e Salsomaggiore), nel reggiano (Bagnolo in Piano, Bibbiano, Felina, Castelnovo ne’ Monti, Scandiano, Pieve Modolena, Reggio Emilia e Novellara) e nel modenese (a Carpi) che beneficiano di irripetibili condizioni che vengono praticate solo in occasione del 25° anno di vita del marchio Unieco anche grazie al programma della Regione Emilia Romagna per giovani coppie e famiglie”.
Ecco le formule: “UNIECO Cinque a zero!”:
UNIECO Cinque a zero! E’ il nuovo finanziamento Unieco per l’acquisto della casa: compra la tua nuova casa da noi e Unieco si farà carico per un massimo di 5 anni dell’intera quota interessi della rata del tuo mutuo. E’ la soluzione ideale per chi vuole abbattere il costo iniziale del mutuo.
“UNIECO Compagna di viaggio”. UNIECO ti offre l’opportunità di acquistare la tua nuova casa con un mutuo agevolato. Sottoscrivi il finanziamento UNIECO Compagna di viaggio e UNIECO ti accompagnerà pagando per te una parte della rata.
Il programma “tasso Zero” sarà attivo fino al 31 dicembre 2010.
UNIECO è una società cooperativa multibusiness con sede centrale a Reggio Emilia, articolata su cinque divisioni (Costruzioni Italia, Costruzioni Emilia, Laterizi & Co, Ambiente e Ferroviario) e due direzioni centrali (Amministrazione e Finanza – Persone, Organizzazione e Comunicazione). È attiva in tutta Italia e ha presenze anche all’estero. Unieco ha ottenuto la qualifica di General Contractor per opere fino a 700 milioni.