Si svolgerà da venerdì 9 luglio a domenica 11 luglio, la tre giorni di festa della Pubblica Assistenza “EMA Emilia Ambulanze ONLUS” e la G.S.D. Pallamano Spallanzani di Casalgrande, intitolato “10 anni insieme”, che si terrà nel Parco Secchia di Villalunga. Un appuntamento estivo che sarà animato da serate danzanti e concerti, con attività di ristorante e birreria: il tutto all’insegna del divertimento e dello stare insieme.

Quest’anno le due associazioni che riprendono la collaborazione già avviata, hanno ben due i motivi per festeggiare: ricorre il Decennale della Fondazione EMA, nata nel 2000, mentre il gruppo sportivo è stato promosso in serie A1. Ed è proprio per riaffermare la propria collaborazione e condividere con la cittadinanza i successi ottenuti, che la festa è stata organizzata in partnership.

“L’appuntamento che viene organizzato dalle associazioni – dichiara Andrea Rossi, sindaco di Casalgrande – dimostra come il volontariato locale rappresenti ancor oggi una risorsa preziosa per la nostra comunità, che nell’offrire una presenza e dei servizi nei 365 giorni all’anno decide di ritrovarsi anche in un momento di festa per condividere insieme, all’interno della cornice del Parco secchia, la voglia di stare insieme di fare socialità e di costruire rete.

All’associazione Ema vanno le congratulazioni dell’Amministrazione comunale – prosegue il sindaco – per i dieci anni di attività assistenziale svolti a beneficio della comunità. I trasporti ordinari, i trasporti sociali, l’emergenza-urgenza e le assistenze sono tra i servizi che ogni giorno EMA svolge con impegno e serietà, per garantire l’assistenza quotidiana a tutti i cittadini di Casalgrande. Il Comune da alcuni anni, a riprova di una fruttuosa e reciproca collaborazione che non è mai venuta a mancare, ha messo a disposizione della pubblica assistenza una nuova sede, nella centralissima via Moro.

Alla Pallamano Spallanzani – conclude il sindaco – va l’augurio di proseguire nei brillanti risultati raggiunti finora, frutto della passione per lo sport, che il Comune ha sempre sostenuto con entusiasmo, condividendo il bel traguardo recentemente conquistato a questi sportivi grazie alla loro bravura e dedizione, che ha fatto ottenere loro la meritata promozione in serie A1 per la prossima stagione agonistica”.