Si svolgerà da venerdì 9 luglio a domenica 11 luglio, la tre giorni di festa della Pubblica Assistenza “EMA Emilia Ambulanze ONLUS” e la G.S.D. Pallamano Spallanzani di Casalgrande, intitolato “10 anni insieme”, che si terrà nel Parco Secchia di Villalunga. Quest’anno le due associazioni hanno ben due i motivi per festeggiare: ricorre il Decennale della Fondazione EMA, nata nel 2000, mentre il gruppo sportivo è stato promosso in serie A1. Ed è proprio per riaffermare la propria collaborazione e condividere con la cittadinanza i successi ottenuti, che la festa è stata organizzata in partnership.

Il programma è il seguente: venerdì sera alle 21.30 vi sarà il tributo ai Nomadi da parte della band “Ma noi no”; sabato la proposta di ballo liscio con con l’orchestra “IVANA GROUP e FELICE” e, per i giovani, il concerto live degli “Ania”; domenica infine vi sarà la visione su maxischermo della partita finale dei Mondiali 2010. A seguire, l’intrattenimento musicale con il pianobar di Matteo Corghi. Tutti gli spettacoli sono gratuiti. Nelle tre serate sarà aperto il ristorante con specialità della tradizione gastronomica reggiana, gnocco e tigelle e birreria.

“L’appuntamento organizzato dalle associazioni -dichiara Andrea Rossi, sindaco di Casalgrande- dimostra come il volontariato locale rappresenti ancor oggi una risorsa preziosa per la nostra comunità, che nell’offrire una presenza e dei servizi nei 365 giorni all’anno, decide di ritrovarsi anche in un momento di festa per condividere insieme, all’intern odel Parco Secchia, la voglia di stare insieme, di fare socialità e di costruire rete.