Gli Stati Generali sono una occasione di confronto e di riflessione. Ma a condizione che costituiscano la premessa per decisioni importanti e azioni concrete.

Queste le parole del Presidente Confcommercio Imprese per l’Italia Ascom Zona di Modena Amedeo Faenza, che prosegue affermando come il maggior coinvolgimento delle Associazioni debba significare maggior capacità decisionale.

Il bisogno della città impone che si stabiliscano priorità che Confcommercio individua in realizzazioni che, accanto al manifatturiero, tendano ad arricchire il territorio attraverso la capacità attrattiva verso i visitatori stranieri e lo sviluppo del turismo e del terziario.

Dunque si marci a ranghi serrati su: “Museo Ferrari”, “Pista di Marzaglia”, “Modena città del bel canto”, valorizzazione del patrimonio artistico e dell’offerta culturale attraverso la realizzazione del “Polo S. Agostino – Estense”, riqualificazione del centro storico, politiche di presidio del territorio, diffusione della cultura della legalità. Questi sono alcuni dei progetti da attuare che Confcommercio considera prioritari per la città.