Una guida ai luoghi e alle strade del Boss con immagini e testimonianze inedite. Un viaggio attraverso le parole di chi l’ha conosciuto da vicino. Allo spazio Loft di FestaReggio sabato 21 agosto (ore 21) Stefano Pecoraio, autore del libro “Bruce Springsteen, Welcome to Asbury Park” e il giornalista Vincenzo Cavallarin racconteranno la storia di questo diario di viaggio sulle orme della rockstar. Un diario ricco di interviste a personaggi d’eccellenza del calibro di Vini Lopez, storico primo batterista della E Street Band; Lisa Lowell, bravissima cantante, nota ai più come componente della Seeger Session Band; Willie Nile, cantautore americano di talento sempre vicino a Bruce; Carl Tinker West, primo vero manager di Springsteen. E Lee Mrowicki: l’uomo che per circa vent’anni è stato il dj del leggendario Stone Pony.
Tutti loro hanno visto nascere e crescere il rocker più amato di tutti i tempi e possono raccontare, come nessun altro biografo al mondo potrebbe fare, il vero Springsteen, quello che non è mai cambiato nonostante il successo planetario.
La polvere dei mattoni, il legno del Boardwalk, il cuore della gente di Asbury Park, New Jersey. È questo lo scenario in cui Bruce Springsteen ha mosso i primi passi nel mondo della musica. Grazie a un profondo interesse per le origini del cantante e alla fortuna di poterlo incontrare e seguire nei backstage dei concerti, Stefano Pecoraio ha tracciato la geografia di quei luoghi leggendari, raccontati in una chiave originale, con rispetto e serietà tali da fargli guadagnare la benedizione del Boss in persona.

