Un sabato a tutta birra, ma con l’approccio della degustazione, quello che si svolgerà il prossimo 2 ottobre nella Rocca dei Boiardo, con Boccali in Rocca. Dopo il successo di Calici in Rocca che ha registrato la partecipazione di circa 600 persone, l’Amministrazione comunale con una nuova scommessa organizza un’altra serata all’insegna del gusto, protagonista la preziosa bevanda fermentata, rigorosamente artigianale, con particolare attenzione a quelle realtà produttive che propongono prodotti qualitativamente validi.
La degustazione è l’approccio che sceglie Boccali in Rocca poiché è il metodo più razionale e serio per conoscere, comprendere ed apprezzare le diverse tipologie di birra, ognuna con caratteristiche e qualità proprie. Il pubblico e gli operatori del settore (Ingresso riservato ai visitatori di maggiore età) accederanno alle degustazioni per avvicinarsi e conoscere le birre presentate.
Saranno 3 i birrifici presenti, Nustrana, Zion e Dada, con un’ampia varietà di birre bionde e rosse accompagnate dall’assaggio di prodotti tipici delle pasticcerie Stefano Pigoni, Il Quadrifoglio, dei forni Maletti, Fiorini, La Spiga e Gabrielli, e del salumificio Il Buongustaio, presenti anche le attrezzature del settore di Braglia Beverage. La manifestazione si terrà nel Cortile della Rocca dalle ore 21, oppure in caso di pioggia nei locali del suggestivo appartamento estense. Ingresso con calice a 4 euro.

