Vendere, comprare, barattare? Col sorriso è meglio, giocando ancor di più! Tempo di mercato domenica 17 ottobre; per la precisione tempo di Mercanteingioco. Torna l’atteso appuntamento dedicato ai ‘piccoli ambulanti’, in cui si mercanteggia divertendosi, ma soprattutto si impara: il valore dei soldi e delle cose. Anche in questa occasione il piazzale antistante al Pala Molza, nei pressi del parco Novi Sad ospiterà ben 150 gazebo, traboccanti di giocattoli, peluches, fiabe, figurine, collezioni, ma soprattutto di tanta simpatia e voglia di stare insieme, per la soddisfazione di piccoli e grandi visitatori.
Promossa dal Consorzio il Mercato e dal Comune di Modena, l’iniziativa realizzata dai bambini per i bambini, dalla sua nascita nel 1994 ha avuto modo nel corso degli anni di confermarsi vincente, per il suo valore educativo e pedagogico. Durante ogni occasione, non manca di raccogliere qualche migliaio di piccoli visitatori, molti dei quali provenienti anche da altre province: quelle limitrofe in primo luogo, ma anche da Roma, Torino e Venezia. Accompagnati dalle proprie famiglie i bambini vanno alla ricerca chi del giocattolo più originale, chi dell’occasione, chi solo per curiosare, chi per partecipare alle diverse attività collaterali che il Mercanteingioco ogni volta propone. Molte infatti le iniziative che, in programma anche domenica 17 ottobre, andranno valorizzare e ad arricchire la manifestazione: si va dai laboratori creativi con materiali di recupero proposti da varie associazioni, al ‘grande gioco’ promosso da Modena Radio City, alle numerose sorprese.
Una domenica sicuramente diversa dal solito, con quel pizzico di originalità in più che solo i bambini sanno dare, da trascorrere in compagnia di tutta la famiglia grazie alla contemporanea edizione del mercato straordinario della terza domenica del mese che andrà in scena al Novi Sad. Un solo grande spazio all’aperto per soddisfare le esigenze di tutti, grandi e piccini, grazie alla cordiale disponibilità degli operatori e al valore aggiunto portato da “Campagna in città”, il mercato dei contadini che affianca il mercato straordinario con i suoi prodotti agricoli.

