A Castelfranco è partito il piano di Natale. Un’intensificazione dei controlli da parte della Polizia Municipale in collaborazione con la locale Stazione dei Carabinieri per garantire la sicurezza degli esercizi commerciali in un periodo dell’anno in cui aumenta il rischio di rapine a danno dei commercianti oltre a scippi e borseggi nei confronti dei cittadini.
In particolare, dallo scorso mese di Novembre e fino al mese di Gennaio, due pattuglie di agenti della Polizia Municipale sono impegnate in sopralluoghi continui, soprattutto nelle ore di chiusura degli esercizi commerciali, attraverso pattuglie appiedate e automontate, per limitare la possibilità di furti e rapine tra gli esercizi commerciali del capoluogo e delle frazioni, continuando durante le ore serali per tre sere la settimana.
“Questo presidio – commenta l’assessore alla Sicurezza Barbara Padovan – reso possibile grazie alla nuova organizzazione del lavoro della Polizia Municipale, ha permesso di avere di norma, già da un anno a questa parte, più pattuglie a presidio di capoluogo e frazioni, al fine di tutelare i cittadini e di alzare il livello di sicurezza sul territorio”.

