L’amministrazione comunale propone, anche in collaborazione con il Teatro De André, una serie di eventi per celebrare la festa della donna. Nella serata dell’8 marzo, presso il cinema Nuovo Roma sarà proiettato alle ore 21 “We want sex”, al costo di cinque euro.

Il film del 2010 di Nigel Cole (il regista de “L’erba di Grace”) con Sally Hawkins, Bob Hoskins e Miranda Richardson, racconta con grande leggerezza ed efficacia una battaglia emblematica da parte delle donne, ambientata nel cuore industriale dell’Inghilterra in pieno 1968.

E’ lì che delle coraggiose lavoratrici riusciranno, con ironia e coraggio, a guidare lo sciopero delle 187 operaie addette alle macchine per cucire, ponendo le basi per la legge sulla parità di diritti e di salario tra uomo e donna. Un appuntamento pensato per le donne, con una tema che certamente ripercorre un periodo forte del movimento femminile, gettando gli interrogativi sulla situazione attuale nel lungo cammino verso la parità dei sessi.

Il prossimo appuntamento, proposto dal Teatro De Andrè, è il seguente:

 SE IO HO PERSO… CHI HA VINTO?  Il 10 Marzo dalle 21:00.  SPETTACOLO ORIGINALE DEDICATO A GIORGIO GABER

– Il teatro canzone di ANNA MARIA CASTELLI con: ANNA MARIA CASTELLI, Marco Cremaschini, pianoforte e tastiere, Simone Guiducci, chitarra, Thomas Sinigaglia, fisarmonica. Regia e testi ABNER ROSSI e MARIO BERLINGUER.