Mercoledì 15 marzo 2011, alle ore 21.00, presso il castello di Arceto si svolgerà il convegno BENI MONUMENTALI NELLA VALLE DEL TRESINARO.
L’iniziativa promossa e organizzata dall’ associazione culturale Puntavanti con il patrocinio del Comune di Scandiano, vedrà la presenza e il contributo di diversi esperti d’arte che parleranno del patrimonio monumentale della Valle del Tresinaro.
I lavori inizieranno col saluto del sindaco di Scandiano Alessio Mammi e l’introduzione di Gianluca Ferrari (presidente associazione Puntavanti). Quindi interverranno, per il comune di Carpineti il prof. Arnaldo Tincani, per il comune di Baiso la prof.ssa Rossana Merli, per il comune di Viano la prof.ssa Isabella Valcavi. E ancora: Giancarlo Cutini, Presidente della Pro Loco di Scandiano e per Aceto la dr.ssa Lorenza Bronconi, presidente della società cooperativa Archeo sistemi. Infine interverrà l’Avvocato Giorgio Notari.
L’iniziativa vuole contribuire a valorizzare questa parte del territorio provinciale in modo innovativo tendendo a verificarne le potenzialità: artistiche, enogastronomiche e ambientali, in un’ottica turistica ed occupazionale.

