Proseguono le iniziative del venerdì sera dell’Associazione Culturale Friction all’interno della mostra, “Il Tesoro di Spilamberto. Signori longobardi alla frontiera”.
I visitatori potranno imbattersi nella musica dal vivo, nelle parole dal vivo e nei reperti della mostra. Un connubio che cerca di andare oltre il semplice oggetto ritrovato sotto metri di terra, auspicando, attraverso la cultura del 2011, una seconda vita ai longobardi.
Venerdì 18 marzo Marino Neri (pluripremiato fumettista) presenterà “Il Re Dei Fiumi”, pubblicato da Kappa Edizioni, mentre la serata sarà chiusa dai Knife Out. A proposito dei Knife Out, è necessario ricordare che il duo è nato da poco ma ha fatto già scalpore con il primo concerto, tra carta suonata con i piedi e tasti di una macchina da scrivere usati in sostituzione di una batteria, musica d’avanguardia che segue la tradizione di Steve Reich, Terry Riley, Philip Glass, LaMonte Young o la corrente spettrale francese nata dal lavoro di Hugues Dufourt, Gérard Grisey, Michaël Lévinas e Tristan Murail.
Infine venerdì 25 marzo, Moreno Malavasi, nelle vesti di poeta, si esibirà in uno spettacolo con ospiti a sorpresa, intitolato “Improvviso, ma…non mollo – Un’ora della loro vita o…meglio tutta la vita in un’ ora”.
Le iniziative si svolgono alle 21 presso lo Spazio Eventi L. Famigli.
Per informazioni Ufficio Eventi – tel. 059.789.929-941 info@comune.spilamberto.mo.it

