PLAY il Festival del Gioco da quest’anno entra anche in libreria. Sono infatti tante le pubblicazioni dedicate al gioco di ogni genere, come il recentissimo “Dizionario dei Giochi” edito da Zanichelli, con oltre 6.500 voci di regole, aneddoti, spiegazioni sui passatempi dell’Italia di ieri e di oggi.
Tra le tante iniziative extra festival legate a PLAY, il Festival del Gioco organizzato da ModenaFiere con la direzione tecnica del Club TreEmme e il supporto de La Tana dei Goblin, spicca sicuramente quella legata alle più importanti librerie cittadine del centro storico, che per la prima volta incrociano il loro cammino con quello del festival, perché il quartiere fieristico sia sempre più legato alla vita non soltanto economica ma anche culturale di Modena.
Presso le Librerie Feltrinelli di via Cesare Battisti e la Libreria Nuova Tarantola di via Canalino verranno allestite vetrine che presentano tutte le ultime novità e quelle più interessanti in fatto di giochi: siano libri oppure film oppure gli stessi giochi. Le vetrine rimarranno fino alla fine della manifestazione, domenica 27 marzo. Inoltre, presso i due punti vendita sarà possibile per tutti trovare coupon per l’ingresso ridotto alla manifestazione. Le riduzioni inoltre saranno disponibili anche presso la Libreria Giunti Al Punto di via Emilia centro (dove è stata allestita una vetrina con i giochi dedicati ai più piccoli) e anche presso la Libreria Mondolibri di piazza XX Settembre, recente ma già affermata realtà cittadina.

