Il Comune di Scandiano è lieta di invitarLa all’appuntamento di sabato 26 marzo presso la Sala Casini del Centro Giovani di Scandiano (via Diaz) alla terza edizione di “InFormadiScienza. Gli scienziati tornano a Scandiano”.Il programma della mattinata sarà il seguente (ore 9.00-12.00):

“Kyoto, Copenhagen, Cancun: accordi internazionali e loro applicazione”. Paolo Rotelli, membro Task Force ONU per il Protocollo di Kyoto

“Tecnologie per la conversione di energia da fonti rinnovabili”. Emilio Lorenzani, DISMI, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

“Il Biogas: un contributo concreto dall’agricoltura”. Sergio Piccinini, CRPA Reggio Emilia.

La giornata di sabato prevede poi nel pomeriggio alle ore 16.30 un appuntamento anche per i più piccoli presso la Biblioteca Comunale G. Salvemini dal titolo: “Nel sole e nel vento: le energie pulite”, laboratori e letture per bambini e bambine dai 3 ai 7 anni e per i genitori che li accompagnano, a cura di Nati per Leggere.

Si ricorda inoltre che il programma di questa terza edizione di InFormadiScienza proseguirà poi venerdì 1 aprile con un appuntamento dedicato a “Il risparmio energetico negli edifici: una opportunità per il territorio” e sabato 2 aprile con una mattinata dedicata alle scuole di Scandiano ed Arceto e alle famiglie con i loro bambini.

Per informazioni: Ufficio Cultura, Sport e Tempo Libero tel. 0522/764257 cultura@comune.scandiano.re.it