Questa mattina, sabato 26 marzo, nei pressi di via Caraffa lunga la ciclabile del Tresinaro ad Arceto si è tenuta una bella e partecipatissima iniziativa del Comune di Scandiano, denominata “Un albero per ogni nato”. L’Amministrazione comunale insieme alla protezione civile, agli uffici e ai tantissimi genitori accorsi, armati di vanga e zappa, hanno piantumato circa 240 esemplari arborei di varie specie, ciascuno dedicato a tutti i neonati cittadini scandianesi, venuti al mondo nel corso del 2010.
Alla mattinata “verde”, tenutasi alla presenza del Sindaco e dell’Assessore all’Ambiente Claudio Pedroni, hanno partecipato circa 300 cittadini, presenti coi bambini, per celebrare con questo bel gesto ecologico la nascita dei propri bambini e bambine. “Un bellissimo esempio di civiltà – ha ricordato l’Assessore Pedroni – alla quale gli scandianesi hanno risposto con una partecipazione davvero numerosa, sentita e attiva.
E’ piaciuta molto l’idea di avere un albero dedicato al proprio figlio, un albero di famiglia che crescerà e contribuirà alla costituzione di un parco. Siamo davvero soddisfatti della reazione della cittadinanza, che ha colto a pieno lo spirito di questa iniziativa, un altro tassello che contribuisce a sviluppare un diffuso senso di comunità, con attenzione all’ambiente”.

