Dopo il grande successo della formula congiunta della prima edizione, si svolgerà nel weekend del 10, 11 e 12 giugno al Parco Secchia, la tre giorni di festa della Pubblica Assistenza “EMA Emilia Ambulanze ONLUS” e la G.S.D. Pallamano Spallanzani di Casalgrande, intitolata: “Insieme tra sport e volontariato”. Un vivace appuntamento che sarà animato da serate danzanti e concerti, con attività di ristorante e birreria, per trascorrere tre giorni in allegria: il tutto all’insegna del divertimento e dello stare insieme.
Vi saranno due punti di ristorazione, aperti ogni sera: uno tradizionale, con cucina emiliana e carne alla griglia; il secondo con gustoso gnocco fritto e tigelle. Tre serate esclusive all’insegna del divertimento, grazie agli spettacoli di liscio e di intrattenimento per i giovani e la lotteria.
Venerdì 10 giugno, dalle 21,30 sul palco centrale si esibirà Ivana Group e Felice, nell’area giovani Emaball caffè, intrattenimento con Chris e Giulio. Sabato 11 giugno sul palco centrale Daniele Donadelli, all’Emaball caffè Bixio e le Simpatiche Canaglie. Domenica 12, sul palco centrale vi saranno Marco e Ramon, mentre all’Emaball caffè vi sarà la serata country con i Wild Angel. Per gli amanti delle trasformazioni, domenica pomeriggio dalle 13 alle 18, il Raduno Tuning.
Per chi volesse trascorrere una domenica piacevole, si potrà pranzare nei ristoranti aperti dalle 12, per poi fare una rilassante passeggiata lungo la ciclabile che costeggia il Fiume Secchia. L’intero ricavato dei tre giorni di festa è finalizzato all’acquisto di materiale per l’allestimento delle ambulanze e dei mezzi sociali, e per aiutare l’attività sportiva della Pallamano Spallanzani.
“L’appuntamento organizzato dalle due associazioni -dichiara il sindaco Rossi- dimostra che il volontariato è la linfa vitale per la nostra comunità, soprattutto in un momento di difficoltà economica degli enti e di maggiore fragilità sociale dei nostri cittadini. Condividere un evento gradito dalla cittadinanza, all’interno della piacevole cornice del Parco del Secchia, significa rinsaldare la rete e la socialità che è patrimonio di queste terre, così come lo sono quei valori che ci vedono ai primi posti in Italia come presenza di realtà del volontariato e del terzo settore. E’ una tre giorni di festa di un’associazione che da anni, con generosità, gestisce i trasporti ordinari, i trasporti sociali, l’emergenza-urgenza e le assistenze per garantire l’assistenza quotidiana ai cittadini di Casalgrande, all’interno della sede operativa messa a disposizione dal Comune, nella centralissima via Moro. Infine, alla Pallamano Spallanzani va l’augurio di continuare con la dedizione e l’entusiasmo di sempre il loro impegno sportivo e agonistico”.

