“Estate in Concerto”, la rassegna musicale promossa dal Banco S.Geminiano e S.Prospero, torna a Scandiano con Davide Van De Sfroos che si esibirà venerdì 23 settembre alle 21 al Parco della Resistenza.

Il concerto – che ha ricevuto il patrocinio del comune di Scandiano – è ad ingresso libero, inizierà alle 21.00 e sarà preceduto, dalle 19.00, dall’ormai tradizionale risottata offerta dal BSGSP a tutti i presenti.

Ma la serata non finirà “solo” in musica. A conclusione del concerto, infatti, andrà in scena un magnifico spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo di Scandiano.

Davide Van De Sfroos, nome d’arte di Davide Bernasconi, è un cantautore, chitarrista e scrittore italiano cresciuto a Monza, nel “cuore” del lago di Como. Quasi tutte le sue canzoni si ispirano proprio al lago, al suo spirito profondo, ai suoi lati sporchi e puliti, alle sue luci ad alle ombre, ruotando attraverso tutti i paesi rivieraschi, senza mai però perdere d’occhio la Città. La maggior parte dei testi è pensata, scritta e cantata in dialetto laghée: una lingua più che un dialetto, resa ancor più realistica e forte da storie assolutamente poetiche.

Reduce da un quarto posto all’ultima edizione di Sanremo con il brano Yanez, è uscito subito dopo anche il suo disco, dal medesimo titolo, che raccoglie 15 brani cantati quasi esclusivamente in dialetto comasco.

Per maggiori informazioni www.bsgsp.it