Via Ganaceto 44 a Modena diventerà la sede della creatività degli studenti dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia che sono chiamati a presentare le loro idee per migliorare e promuovere servizi dedicati ai giovani e agli iscritti all’Unimore.
C’è tempo per presentare l’idea più originale fino a martedì 15 novembre 2011, termine ultimo per poter essere selezionati e avere così a disposizione gratuitamente per 12 mesi uno spazio sufficiente per ciascuna idea selezionata, accessibile 14 ore al giorno (dalle ore 09,00 alle ore 23,00), 7 giorni su 7, all’interno di spazi forniti di connettività, riscaldamento, impianto controllo accessi, servizio di pulizia e utilities (energia elettrica, acqua), computer e strumentazione informatica adeguata, postazioni per pc dotati di connettività wi-fi, uno spazio con schermo e sistema di videoproiezione.
Possono partecipare al bando le Associazioni Studentesche riconosciute nell’albo dell’Università o studenti iscritti all’Unimore riuniti in associazione temporanea in grado di presentare un’idea progettuale che rappresenti un contributo concreto sotto almeno uno di questi aspetti: orientamento, mobilità internazionale, aggregazione, diritto allo studio, attività culturali.
Le domande saranno valutate dalla Commissione Consiliare per il Diritto allo Studio e rapporti con gli Studenti che definirà la graduatoria dei progetti ritenuti ammissibili secondo criteri di fattibilità, innovatività, esperienza pregressa del gruppo, cura nella presentazione del progetto, sensibilità ai temi della disabilità, della sostenibilità ambientale e dell’internazionalizzazione.
Le domande di partecipazione dovranno essere consegnate a: Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Direzione Servizi agli Studenti Via Università, 4 41100 Modena, con spedizione (a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno oppure spedizione farà fede il timbro postale) a mezzo corriere oppure consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’Università da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.30. Oltre ad una selezione dei progetti, i preselezionati saranno sottoposti ad un colloquio di presentazione della idea progettuale.
Per informazioni è possibile rivolgersi: Direzione Servizi agli Studenti 059 2057090 – servizi.studenti@unimore.it
Per consultare il bando e la domanda di partecipazione http://www.unimore.it/bandi/stulau-assotl.html

