Si è svolto nella serata di martedì 29 novembre, in una gremita canonica di San Sisto, nel Comune di Poviglio, l’incontro pubblico per discutere delle attività intraprese, nel corso del primo anno di attività, dalla Consulta di Frazione di Casalpo’, Enzola, Godezza e San Sisto.

Numerose le persone presenti, tra rappresentanti delle Istituzioni e semplici cittadini, che hanno voluto partecipare all’incontro, dando una dimostrazione tangibile dell’importanza di quest’organo di rappresentanza, istituito poco più di un anno fa, e presente anche nella frazione di Fodico, per dare voce ai bisogni della comunità. Un elemento, quest’ultimo, particolarmente importante per l’Amministrazione comunale: nella prima metà del mandato, infatti, sono state ben 11 le assemblee pubbliche organizzate sul territorio, quattro delle quali nella sola San Sisto.

Argomenti forti della serata, il consultivo delle opere pubbliche realizzate e da realizzare dall’Amministrazione comunale nelle frazioni di Casalpò, Enzola, Godezza e San Sisto, e la discussione sulle problematiche del territorio più sentite dai residenti, relativi a viabilità, gestione del territorio e ambiente, e agli equilibri di convivenza tra realtà residenziale e produttiva.

Soddisfazione è stata espressa dal Primo Cittadino di Poviglio, Giammaria Manghi: “Il buon esito dell’incontro pubblico di ieri sera conferma la positività della scelta fatta a inizio mandato, da quest’Amministrazione, per l’attivazione di un meccanismo che ampli la base di partecipazione democratica e permetta la condivisione delle scelte amministrative con tutta la comunità. Un ringraziamento particolare va ai membri della Consulta per l’impegno e la serietà con cui stanno svolgendo il ruolo loro di rappresentanti delle necessità dei cittadini”.

Un eguale parere positivo è stato espresso dai sette membri della Consulta, che hanno accolto favorevolmente la larga partecipazione da parte dei cittadini, facendo tesoro per il futuro di quest’adesione e delle esigenze espresse durante la serata.