Stanno per partire, come ogni anno, le iniziative del Natale organizzate dall’Amministrazione Comunale, dall’Associazione dei commercianti Le Botteghe di Messer Filippo, da scuola e associazioni del territorio. Si parte sabato 3 dicembre con “Riprendiamoci la Biblioteca”, “Tutti diversi tutti uguali”, a cura della Compagnia Teatrale “Il Teatro Rovesciato” di Spilamberto. Sempre il 3 alle 19 presso lo Spazio Eventi L. Famigli inaugurazione con aperitivo equo e solidale della mostra fotografica “Reporter per un giorno” realizzata dai ragazzi di strada di Nairobi. A seguire sfilata di moda con vestiti africani prodotti dal Gruppo Get Together Girls Clothing&Design for Women, formata da ex ragazzi di strada. Poi spettacolo degli 8MANI, gruppo di cabaret ed improvvisazione teatrale. L’iniziativa è a cura di Overseas. Domenica 4 dicembre dalle 10 alle 12.30 presso lo Spazio Eventi L. Famigli apertura della mostra “Reporter per un giorno”. Alle 16.30 sempre presso lo Spazio Eventi l. Famigli rassegna “Non solo Burattini” con “Cappuccetto Rosso” a cura della Compagnia “L’Aprisogni di Treviso- Fiaba Narrata”.
Martedì 6 dicembre Concerto dell’Immacolata presso la Chiesa di San Vito alle 20.30; 8 dicembre Gara di Ciclocross, mountainbike, handybike, duathlon e podismo- 19° Gran Premio Azienda Agricola Montanari. Via Cervarole, 5, ore 8. Sempre l’8 dicembre dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 Spazio Eventi L. Famigli mostra fotografica “Reporter per un giorno” realizzata dai ragazzi di strada di Nairobi. Dalle 10 alle 19 in Centro Storico mercatino del regalo intelligente a cura delle associazioni spilambertesi. All’interno del mercatino avrà inizio la vendita dei bigliettini natalizi realizzati dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Fabriani e della scuola dell’Infanzia Quartieri a favore del progetto sostenuto da Overseas in Kenya. Alle 16 accensione delle luminarie.
Si prosegue il 16, 17, 18 dicembre con l’Associazione Bop Area allo Spazio Eventi L. Famigli per il progetto artistico “Le arti belle dei nostri sensi che trasformano l’universo”. Venerdì alle 20.30 spettacolo; sabato e domenica dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 20 mostra. Sabato alle 16 presso la biblioteca “P. Impastato” laboratorio creativo per “Riprendiamoci la Biblioteca” con “Rime per le mani” a cura di Chiara Carminati.
Il 17 dicembre Concerto di Natale con la Corale Spilambertese presso la Chiesa Sant’Adriano alle 20.45. Domenica 18 dicembre Mostra Mercato ‘800 e dintorni in Centro Storico dalle 7.30 alle 17.
Dal 24 dicembre all’8 gennaio presso lo Spazio Eventi L. Famigli Mostra Fotografica “Fondali” di Luca Longagnani che inaugurerà venerdì 23 dicembre alle 18 (apertura tutti i fine settimana).
Lunedì 26 dicembre Concerto di Natale con la Banda di Spilamberto il Coro Giovani e la Band Giovani Note nella Chiesa di San Giovanni alle 20.30.
Giovedì 6 gennaio Festa della Befana organizzata dal Circolo Arci Spilamberto ore 15.30.
In occasione del Natale tornano i tagliandi “Gratta e ritorna”, promossi dai commercianti dell’Associazione Le Botteghe di Messer Filippo. Per tutto il mese di dicembre in palio ricchi premi in buoni acquisto fino a 500 euro e montepremi di 8.000 euro.
Per dettagli ed aggiornamenti sulle iniziative www.comune.spilamberto.mo.it.

