“Addition”, è il titolo del nuovo disco che i Bruskers presenteranno all’Auditorium del Castello dei Pico di Mirandola: sabato 3 dicembre alle ore 21, in una serata organizzata dalla Fondazione Scuola di Musica dell’Area Nord “Carlo e Guglielmo Andreoli”.

Il duo di chitarristi formato da Eugenio Polacchini e Matteo Minozzi, continua a sperimentare nuovi percorsi musicali a due chitarre, alternando alla rielaborazione di standard tratti dal repertorio jazzistico la proposta di brani originali.

“Addition” è il loro secondo lavoro, il precedente “Guitar Sketch”, uscito nel 2009, ha ottenuto buone critiche su riviste del settore nazionali ed estere ed è stato venduto con buoni risultati nei negozi on-line di Europa, America e Giappone.

Anche questo nuovo cd sarà pubblicato dall’etichetta specializzata “Fingerpicking.net”, con la quale i Bruskers hanno all’attivo una duplice collaborazione: nella realizzazione di video musicali didattici e come autori per la rivista “Chitarra Acustica”, edita dalla stessa etichetta e pubblicata in italiano e in inglese.

Il concerto di presentazione del nuovo disco, al Castello dei Pico, sarà a ingresso libero.