Come note è stata conclusa questa mattina una vasta operazione contro il traffico internazionale di ecstasy e molti altri stupefacenti, da parte della Squadra Mobile di Bologna, in collaborazione con diverse Questure, tra le quali anche Reggio Emilia.

Gli uomini della Questura felsinea hanno dato corso a numerosi provvedimenti restrittivi nei confronti di cittadini italiani, portando a conclusione l’operazione ‘Alexander’, iniziata nel 2008 su impulso della Direzione Distrettuale Antimafia di Bologna, che ha già portato all’arresto di 32 persone ed al sequestro di 360 litri di ketamina.

In particolare a Reggio Emilia è stato tratto in arresto nella notte F.T., 23enne reggiano, il quale avrebbe partecipato all’associazione a delinquere tesa allo spaccio ed organizzata gerarchicamente con specifici compiti e ruoli. I reggiano in particolare, viene accusato di aver acquistato per l’associazione 700 g di ketamina, commissionata da uno spacciatore che la importava dall’estero. Grazie alle intercettazioni telefoniche la Polizia è riuscita a smantellare l’approvigionamento della droga e trarre in arresto una fitta rete di spacciatori del centro e sud Italia.