Nella tardo pomeriggio di ieri, personale in servizio presso la Squadra Volante, è intervenuto in via Pulci a seguito di chiamata giunta al 113 con la quale un cittadino modenese asseriva di udire forti rumori provenire da un appartamento. Tenuto costantemente in contatto telefonico, l’uomo riusciva a comunicare alla centrale operativa in maniera dettagliata tutti i movimenti dei malviventi, due dei quali già introdottisi nell’appartamento in questione, mentre il terzo era, invece, rimasto in strada.
Pochi istanti prima che giungesse un equipaggio della Squadra Volante, quest’ultimo, si è dileguato, allontanandosi in direzione cimitero di San Cataldo. Anche gli altri due uomini, dopo l’arrivo della pattuglia sono riusciti a far perdere le proprie tracce nelle campagne limitrofe al cimitero, dopo un inseguimento a piedi.
Ritornati nei pressi dell’abitazione gli agenti hanno riscontrato il tentativo di furto in abitazione. I due soggetti, infatti, hanno cercato di aprire la cassaforte presente in casa mediante l’utilizzo di una smerigliatrice angolare abbandonata in loco.
Dopo qualche ora, un altro equipaggio della Squadra Volante ha rinvenuto in stato di abbandono nei pressi del luogo sopra indicato (via Pedena Nord) una vettura Alfa Romeo 155, probabilmente utilizzata dai malviventi per giungere sul posto e per allontanarsi al termine del furto. All’interno è stato rinvenuto un piede di porco e numerosi cacciaviti. La vettura è risultata essere oggetto di furto avvenuto l’11 novembre scorso in provincia di Verona.

