Mercoledì 7 dicembre, alle ore 20, al centro sociale “il Carrozzone”, si terrà la prima di una serie di iniziative organizzate dal Circolo Reggio 2 volte alla raccolta fondi di solidarietà, come richiesto dal segretario regionale PD Stefano Bonaccini, sfruttando le occasioni di incontro di Natale e di apertura della campagna Tesseramento 2012.
Il circolo PD Reggio 2 ha deciso di utilizzare un canale diretto e di fiducia per devolvere i fondi ed avere un ritorno sulle opere concrete realizzate con i i fondi raccolti: Ornella Basso, membro del direttivo del Circolo, è nata a Vernazza (SP), dove vive ancora sua madre, e insieme con sua figlia Elisabetta Iotti, attiva sia nel circolo che nei Giovani Democratici, hanno messo a disposizione i contatti con l’associazione “Per Vernazza Futura”, nata per fare fund raising dopo l’alluvione e per risolvere l’emergenza e recuperare e ripristinare la vivibilità del paese.
Il segretario di questa associazione non lucrativa, assessore all’Ambiente e all’Associazionismo del Comune di Vernazza, si è reso disponibile a rendere conto di come i soldi raccolti dal Circolo PD Reggio2 verranno concretamente spesi. In particolare l’emergenza riguarda il ripristino del sistema acquedottistico, anche per uso agricolo, e il contributo del Circolo sarà finalizzato anche per l’acquisto di nuovi arredi urbani, spazzati via dall’alluvione.
Il Circolo 2 ha deciso di inaugurare questa serie di iniziative con una Cena al Centro Sociale il Carrozzone, di cui Elisabetta Iotti è vice-presidente.
Per le donazioni volontarie è possibile fare un bonifico bancario all’IBAN IT 94 S 05387 12801 000001704241 c/c intestato a: Partito Democratico – Circolo Reggio 2, BPER ag.1 di RE, causale: “per Vernazza futura”.

