Continuano le attività natalizie e gli eventi dedicati ai più piccoli in centro a Casalgrande: a partire da sabato 17 dicembre, vi sarà un fine settimana speciale per i più piccoli, intitolato «Il Natale dei Bambini».
La mattinata di sabato inizierà alle ore 10, con l’iniziativa «Creando il Natale»: un concorso a premi per tutti i nidi, le scuole dell’infanzia e primarie del territorio, che daranno vita alle decorazioni degli abeti natalizi del centro. Una giuria, composta da rappresentanti della Pro Loco, del Comune, del Circolo fotografico e del Circolo degli artisti locale, valuterà gli alberi realizzati dalle scuole, che inizialmente non saranno riconducibili alle classi esecutrici del lavoro. Solo dopo i voti, sarà possibile scoprire quale scuola ha realizzato l’albero di Natale più bello dell’anno. Le premiazioni sono a cura della Pro Loco di Casalgrande.
Nel pomeriggio, Babbo Natale distribuirà caramelle a tutti. Per tutto il giorno, dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30, il Trenino delle Favole, assieme a il Gatto e la Volpe, porterà adulti e bambini in giro per il centro e nelle frazioni di Salvaterra e Veggia, dove i passeggeri saranno simpaticamente accolti dai personaggi delle fiabe più famose, con giochi e animazioni. Il gran finale dell’iniziativa sarà alle 17,30 in centro e alle 18,15 a Salvaterra.
Domenica 18 dicembre, vi sarà lo speciale «villaggio di Babbo Natale»: Dojo e i folletti birichini accompagneranno le persone alla visita del villaggio, con il suo mercatino dei folletti, il regno delle fate, i laboratorio dei folletti, gli gnomi pasticcioni, la fabbrica del cioccolato e Babbo Natale che incontrerà i bambini. Per tutto il giorno vi sarà lo speciale Mercatino di Natale e i giochi medievali per i bambini a cura dell’Associazione Falchi del Secchia. Alle 13, i volontari dell’EMA proporranno la tradizionale polentata degli auguri. Alle 15, sarà la volta del Concerto del «Coro Gospel & More», diretto da Francesca Canova, con l’intensa voce solista di Barbara Pagani.
Info: Comune di Casalgrande, ufficio Manifestazioni, tel. 0522/998570, oppure URP: 0522/998537. Pro Loco: 392/1977072.

