L’iniziativa “Concerto per Giulia”, che si è tenuta lunedì scorso presso la sala Don Magnani dell’oratorio Don G. Bosco è stata veramente un successo.

Una serata organizzata dal Comune di Sassuolo e dagli “Amici per la Vita” in collaborazione con le associazioni culturali “Pierangelo Bertoli”, “Artemisia”, “Amici dell’aceto tradizionale”, “Area Aree” e “Parrocchia di S.Giorgio”, per offrire un contributo economico alla piccola bambina sassolese che si trova negli Stati Uniti per subire un delicato quanto fondamentale intervento chirurgico.

L’introito dei biglietti per il concerto, al netto della SIAE, è stato di euro 1.670,00; il contributo di Area-Aree è stato di euro 1.000,00.
In occasione della serata, alla quale hanno preso parte interpreti del calibro di Marco Dieci, Gigi Cervi, Claudio Ughetti, Alessio Borghi, Francesco Coccapani, Roberto Valgimigli, Ermanno Zanfi, Alberto Bertoni, Sabrina Gasparini, Monica Guidetti e Morgana Montermini, è stata organizzata anche una vendita di aceto balsamico che ha portato ad un introito di euro 950,00.
In totale la gara di solidarietà in favore della piccola Giulia, organizzata dagli “Amici per la vita”, ha portato ad una cifra che si aggira attorno ai 170.000 euro.

Alla serata, in diversi modi, hanno partecipato anche: la ditta Pellacani con l’addobbo del palco;
Area-Aree, locandine e volantini, auto pubblicitaria; l’Oratorio Don Bosco con l’omaggio impianto musicale GTG e sala concerto diffusione; Artemisia, con l’organizzazione, promozione e disbrigo pratiche e allestimenti; i Custodi dell’aceto di Sassuolo, con la confezione aceto balsamico; il Circolo Pierangelo Bertoli, con l’organizzazione musicale, contatti con gli artisti e spettacolo.
Un grazie a tutti, anche a chi ha collaborato acquistando l’aceto.