Sono numerose le iniziative a Mirandola e dintorni per festeggiare la festività dell’Epifania. Si comincia giovedì 5 gennaio in piazza Costituente a Mirandola, ore 14,30, con la Befana dell’Amo e la distribuzione di vin brulè, caldarroste, caramelle e dolciumi per grandi e piccini. Organizza l’Associazione Malati Oncologici (Amo) Area Nord. E una grande festa si svolgerà anche venerdì 6 gennaio presso la Sala del Centro Polivalente di Quarantoli a partire dalle 15. All’iniziativa sono invitati i bambini da 0 a 11 anni, per divertirsi tutti insieme aspettando l’arrivo della Befana. Saranno presenti truccabimbi, il Teatrino delle Api con favole e storie animate, mentre il Dolce Tarlo presenterà tanti giochi del passato in legno. Saranno inoltre allestiti un angolo per disegnare e colorare e un angolo con un rinfresco gratuito per i bambini. Dopo le ore 18 è previsto l’arrivo della Befana che distribuirà calze a tutti i bambini. Dalle 19 si brucerà il falò con la Befana e ci sarà vin brulè per tutti. Organizzano la locale Polisportiva, la Parrocchia e il Comune di Mirandola.
Sempre venerdì 6 gennaio a San Martino Spino dalle ore 10 distribuzione di cioccolata e frittelle in piazza Airone. Alle 14 la Befana si aggirerà per le vie di San Martino, mentre alle 15, nel piazzale della chiesa, è atteso l’arrivo dei Re Magi.
UFFICI COMUNALI CHIUSI SABATO 7 GENNAIO
Gli uffici comunali saranno chiusi nella giornata di sabato 7 gennaio 2012 per il ponte dell’Epifania; verranno comunque garantite le reperibilità programmate ed il funzionamento dei sottoelencati servizi:
– Servizi Sociali, secondo la normale programmazione, con contingenti adeguati alle reali esigenze;
– Ufficio di Stato Civile, dalle ore 8 alle ore 12, limitatamente alle dichiarazioni di nascita e di morte;
– Uscierato, dalle ore 8 alle ore 12;
– presidio di Mirandola del Corpo Intercomunale di Polizia Municipale secondo la normale programmazione, con contingenti adeguati alle reali esigenze.

