Nel mese di dicembre gli automobilisti modenesi hanno ricevuto parecchi avvisi del ministero dei trasporti che li informava dell’avvenuta detrazione di punti dalla loro patente di guida.
“I miei collaboratori, del settore autoscuola, mi dicono che vi è stato un incremento di queste informative. Spero che si tratti di una situazione episodica relativa alle infrazioni rilevate nel periodo di fine estate” – commenta il presidente AC. Modena Orlandi –.
Altrimenti…
“Altrimenti, se il dato dovesse essere confermato anche in futuro, c’è da preoccuparsi parecchio. Se questa volta l’infrazione non ha causato un incidente con i conseguenti danni, è andata bene”.
Per poter partecipare al corso di recupero punti che inizia lunedì 23 gennaio e interessa tutte le tipologie di patenti di guida è necessario iscriversi, entro questo fine settimana, portanto la lettera che annuncia la detrazione dei punti. Le “lezioni” inizieranno lunedì 23 con appuntamento all’ora di pranzo (12.00-14.00) per due ore di presenza obbligatorie in ogni giorno. Le eventuali assenze dovranno essere recuperate in funzione del programma di “studio” previsto in quella giornata specifica.
Le ore di corso sono 12 ore, in 6 giorni lavorativi, per i titolari di patente B e 18, in 9 giorni, per i titolari delle patenti superiori.

