In merito all’intervento del PD di Sassuolo sul nuovo incarico della Dr.ssa Cinzia Farinelli, dirigente del III settore Programmazione e controllo, l’Assessore comunale al bilancio Paolo Vincenzi, ha dichiarato:
“Nel tentativo di strumentalizzare politicamente anche la scelta personale del dirigente Dr.ssa Cinzia Farinelli di assumere un nuovo incarico, gli esponenti del PD sassolese mettono a segno l’ennesimo autogol. Da un lato confermano l’ottimo lavoro svolto sui conti e sul bilancio del Comune sia dalla dr.ssa Farinelli sia dall’Amministrazione, e dall’altro la capacità dell’Amministrazione di scegliere e dotarsi di importanti professionalità in grado di garantire massima efficienza, trasparenza, e risultati in un settore così complesso ed importante come quello del bilancio, programmazione e controllo.
Per questo l’intervento del PD sulle scelte personali della Dr.ssa Farinelli, ampiamente e chiaramente motivate anche dalla dirigente stessa, risulta essere un clamoroso scivolone.
Voglio tranquillizzare il PD sul fatto che non ci saranno problematiche di sorta sul bilancio preventivo 2012 e sul consuntivo 2011, in quanto la Dr.ssa Farinelli, che ringrazio personalmente per l’ottimo lavoro svolto presso il nostro Ente, porterà a termine l’iter sulle attività in essere.
Evidentemente alle forze di minoranza da fastidio che l’amministrazione di centro destra sia la prima, dopo tanti anni, e pur in una situazione finanziariamente difficile per gli enti locali, a mantenere i conti in ordine e ad essere una delle poche amministrazioni ad avere chiuso in pareggio lo scorso esercizio finanziario, senza ricorrere a manovre correttive. Efficienza, razionalizzazione, ottimizzazione delle risorse umane e finanziarie, rimangono gli obiettivi del nostro Comune anche per il 2012, per fare si che gli oggettivi tagli imposti dal governo centrale agli enti locali non si ripercuotano sui cittadini”.

