Nella mattinata di ieri, personale in servizio presso il Posto di Polizia Centro ha tratto in arresto un cittadino di nazionalità albanese con l’accusa di rapina impropria. Durante il consueto mercato settimanale del lunedì, che si svolge in città presso il parco “Novi Sad”, il suddetto personale è intervenuto a seguito della richiesta di aiuto da parte di una donna che si era appena accorta della presenza di un uomo alle sue spalle intento a rovistare all’interno della propria borsa e dalla quale aveva appena asportato il portamonete.

Nonostante la malcapitata abbia tentato di bloccare l’uomo, A.B., nato in Albania nel 1976, questi è riuscito ad allontanarsi dal luogo ma è stato, però, prontamente bloccato dagli agenti in servizio anti-borseggio, immediatamente accorsi, all’angolo tra viale Monte Kosica e viale Storchi.

Dagli accertamenti svolti sul posto è emerso, tra l’altro, che quanto accaduto era anche stato chiaramente notato da un autista di un autobus in sosta le cui descrizioni combaciavano perfettamente con quelle della persona fermata.

Accompagnato, quindi, in stato di arresto in Questura, dopo aver anche appurato che lo straniero si trovava in Italia senza titoli di soggiorno validi, è stato trattenuto presso le locali celle di sicurezza, come disposto dal magistrato di turno, in attesa del processo che verrà celebrato in mattinata con rito direttissimo.