Pagare le bollette non è mai stato così semplice: Sorgea infatti, si sta impegnando su tutto il territorio servito, che comprende 5 comuni per un bacino d’utenza di 59mila persone (oltre 24mila le utenze attive sia per Sorgeaqua che per Sorgea Energia), a incrementare le modalità di pagamento delle tue bollette. Da poco è stato attivato il servizio presso alcuni punti vendita Coop e, questa la novità, oltre agli sportelli della Banca Centro Emilia già convenzionati, da oggi, nel territorio del comune di Ravarino, potrai pagare la bolletta SorgeAqua e Sorgea Energia, senza alcuna commissione, presso l’Istituto di credito San Felice 1893 – Banca Popolare.

Come stabilito infatti dall’Autorità per l’Energia Elettrica, Gas e Acqua, Sorgea ha stipulato un accordo a livello provinciale per il pagamento della tua fattura gas e acqua senza l’applicazione di commissioni. Il servizio, quindi, è completamente gratuito per tutti gli utenti. Per venire ulteriormente incontro ai propri clienti, però, Sorgea ha deciso di estendere la modalità di pagamento gratuita ad altri istituti, ricercando sul territorio di ogni comune servito una banca radicata sul territorio disposta a fornire questa opportunità. Sorgea sta lavorando per far partire il pagamento bancario senza commissioni anche nel comune di Nonantola.

A fianco di questo metodo di pagamento gratuito è utile ricordare che le bollette possono essere saldate anche in diversi altri modi: richiedendo la domiciliazione presso il proprio conto corrente bancario o postale, presentando il bollettino allegato alla bolletta negli uffici di Poste Italiane o in uno sportello bancario.