C’è tempo fino al 22 giugno per presentare la domanda di acquisto di nove alloggi di edilizia residenziale sociale (ERS) in via Gino Ferretti a Casalgrande. Il Comune, nell’ambito delle proprie politiche abitative e con l’intento di fornire una risposta alla domanda di abitazioni, indice la procedura per la formazione della graduatoria per l’acquisto di nove alloggi, di cui uno sarà destinato prioritariamente, sulla base di una graduatoria riservata, a soggetti con disabilità.

Il prezzo convenzionato di cessione è, al massimo, di 1.950,00 euro al metro quadrato di superficie complessiva. Le condizioni di pagamento degli alloggi saranno concordate direttamente tra gli assegnatari e il costruttore. Possono partecipare al presente bando i soggetti in possesso di cittadinanza italiana o europea, aventi residenza o attività lavorativa nel Comune o aree limitrofe, e che non siano titolari del diritto di proprietà, di usufrutto o di abitazione, di un alloggio o nell’ambito del territorio comunale o comuni limitrofi.

Per nucleo familiare si intende: l’assegnatario e il coniuge, oppure il convivente more uxorio e i figli a carico; l’assegnatario e altre persone a lui legate da vincoli di parentela o affinità entro il secondo grado; l’assegnatario da solo, sia esso celibe, nubile, separato, divorziato o vedovo; oppure l’assegnatario e il futuro coniuge o il futuro convivente.

Le domande di iscrizione alla graduatoria devono essere presentate attraverso il modulo predisposto dall’amministrazione: la domanda dovrà essere inviata esclusivamente con raccomandata A/R indirizzata al Comune. La scadenza dei termini è il 22 giugno. Per informazioni: Teresa Oppedisano, t.oppedisano@comune.casalgrande.re.it, tel. 0522/998542. Inoltre è possibile visionare gli elaborati progettuali allo sportello sociale e nell’Ufficio URP negli orari di apertura al pubblico.