Sabato prossimo, 14 Aprile a Sassuolo, dalle ore 9 alle 19 presso l’Auditorium Pierangelo Bertoli in Via Pia 108, si svolgerà “Trame sane”, la prima edizione della Fiera del Tessile Ecosostenibile organizzata dal Gruppo G.A.S Tessile di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con Legambiente Modena e col Patrocinio del Comune di Sassuolo.

Il gruppo G.A.S Tessile, composto dai Gruppi di Acquisto Solidale (G.A.S) del territorio, ha voluto promuovere questo momento di aggregazione per iniziare ad affrontare i temi della sostenibilità sociale ed ambientale nel settore dell’abbigliamento e promuovere un consumo consapevole nell’ambito del settore tessile e degli accessori. Ci sarà la possibilità di toccare con mano le realtà che controcorrente producono moda etica, solidale e sostenibile, offrendo una valida alternativa a quella convenzionale. Si condivideranno momenti di riflessione e confronto, su questo tema così complesso, con Alberto Saccavini esperto del settore.

PROGRAMMA:

– dalle 9 alle 19 fiera

– alle 10.00 e alle 16.30 laboratori creativi per bambini, ragazzi e adulti

– alle 11.30 presentazione del libro “Sarto Subito” e alle 15 seminario di approfondimento sul “Tessile Ecosostenibile” con l’ esperto del settore Alberto Saccavini

Ore 12.30 Bio Aperitivo, a seguire pranzo (10 euro a persona escluso bevande, bimbi fino ai 10 anni 5 euro e, fino ai 4 anni gratis). Durante tutta la giornata sarà presente un punto ristoro  Tutti i prodotti e le bevande proposte saranno biologiche con attenzione al Km zero.

L’Evento è rivolto a tutta la cittadinanza. Ingresso libero.

Per maggiori informazioni contattare: Sara 373.7903383 , Claudia 328.6839488