Si danno appuntamento lunedì prossimo 23 aprile le donne della Cgil di Modena. Circa 150 fra lavoratrici, sindacaliste, pensionate, giovani, militanti e attiviste si ritrovano la mattina presso la sede Cgil per discutere delle proposte del sindacato sulle necessarie politiche di inclusione delle donne nel lavoro come nella sfera pubblica, e per la valorizzazione del pensiero delle donne in un’ottica di sviluppo, equità e giustizia sociale.

L’assemblea territoriale rientra nel percorso per arrivare all’assemblea nazionale Cgil delle Donne, impegno che l’organizzazione ha assunto al 16° Congresso. L’incontro modenese è alle ore 9 presso il salone Corassori di piazza Cittadella 36.

Si inizia la mattinata con letture a cura dell’attrice Magda Siti di Drama Teatri sui temi che riguardano la vita delle donne e la loro libertà di scelta su lavoro, maternità, pari opportunità, rappresentanza.

Alle 9.30 relazione introduttiva di Fiorella Prodi responsabile politiche di genere Segreteria Cgil Modena.

Alle ore 10 avvio del dibattito. Sono previsti interventi di delegate di categorie, pensionate, dirigenti sindacali, amministratrici locali, studentesse, donne del movimento “Se non ora quando?” e di altre associazioni femminili modenesi.

Previsti interventi anche di Donato Pivanti segretario Cgil Modena, Caterina Liotti presidente del Consiglio comunale di Modena e Marcella Valentini assessore pari opportunità Provincia di Modena. Tra le ospiti la senatrice Mariangela Bastico.

Alle ore 12.30 conclusioni di Anna Salfi della segreteria Cgil Emilia Romagna.

Per tutte le partecipanti è previsto il buffet al termine dell’incontro