L’Assemblea degli iscritti al Circolo di Modena di SEL, all’unanimità dei presenti, non riscontra, ad oggi, gli elementi sufficienti di discontinuità per il suo ingresso e partecipazione alla Giunta. Nel metodo e nel merito si è optato per soluzioni di continuità, nelle politiche e nelle persone, che non garantiscono quel cambiamento netto che SEL aveva richiesto.

Rimaniamo convinti che il ruolo di SEL sia nell’ambito dell’alleanza di centro-sinistra, sia oggi che nel prossimo futuro.

Lavoreremo con la maggioranza, come sempre fatto, per produrre risultati concreti per la città (ricordiamo il nostro ruolo sul Piano Casa, dove la nostra presenza ha contribuito a introdurre politiche importanti per l’affitto sociale e la tutela ambientale delle aree più sensibili, nonché sulla Fondazione per le scuole dell’infanzia, quest’ultima nata proprio da una nostra iniziativa).

Lavoreremo, fin da oggi e nel prossimo futuro, per ricostruire una alleanza per le elezioni del 2014 che, anche attraverso lo strumento delle primarie nelle quali differenti opzioni e visioni dello sviluppo della città potranno confrontarsi apertamente ed in modo trasparente, possa governare la città in ritrovata sintonia con i cittadini.

In questa direzione, chiediamo ai partiti, alle associazioni, a tutta la città di aprire un cantiere per iniziare a lavorare sul programma ed i contenuti per le prossime amministrative.

(Assemblea degli iscritti – Circolo SEL Modena)