Domenica ecologica sulle due ruote. L’Assessorato all’ambiente della Regione Emilia-Romagna, nell’ambito delle iniziative previste con l’Accordo di programma per la qualità dell’aria e della campagna di comunicazione ‘Liberiamo l’aria’ promuove, per il terzo anno consecutivo, lo ‘Sciame di biciclette‘, itinerari sulle due ruote gestiti sul territorio direttamente da amministrazioni comunali e associazioni sportive e di volontariato.


L’appuntamento è per domenica 20 marzo quando l’iniziativa si snoderà, dalle piazze delle città aderenti, in luoghi urbani ed extraurbani, secondo percorsi stabiliti e segnalati sui siti internet Liberiamolaria e Ermes ambiente.
Per informazioni è anche attivo il call center unico della campagna regionale che risponde al numero verde 800 743333.

L’obiettivo della pedalata è il piacere di riscoprire e vivere le nostre città in modo sostenibile, utilizzando uno dei mezzi di trasporto più ecologici, la bicicletta appunto.
Al fine di promuovere la giornata, la Regione ha messo a disposizione delle amministrazioni aderenti 10.000 locandine informative, oltre a pettorine e palloncini, personalizzati con il logo della campagna ‘Liberiamo l’aria’, da distribuire a tutti i partecipanti.