L’elenco dei cantieri di ripristino di alcune strade cittadine attualmente in corso ed in fase di attivazione per il periodo dal 20 al 26 agosto.
Cantieri attualmente in corso:
Via Murri – Sono iniziati il 30 luglio i lavori della 2^ fase che interessano il tratto tra l’incrocio con Via Ghirardacci e l’incrocio con Viale Oriani (escluso). Il termine previsto di fine lavori è il 15 settembre. I lavori saranno sospesi dal 13 al 19 agosto per riprendere il giorno 20.
Via Rizzoli – I lavori per il il riposizionamento dei masselli in granito e della loro sigillatura nel tratto compreso tra via Ugo Bassi e Strada Maggiore sono iniziati il 16 luglio e terminerranno il 20 ottobre.
Via Farini – Riposizionamento dei masselli in granito e della loro sigillatura nel tratto compreso tra via San Giovanni in Monte e via Carbonesi.
Cantieri in fase di attivazione nella settimana dal 20 al 26 agosto
Via Olmetola – La strada verrà chiusa al traffico per lavori di bonifica nel tratto tra via Boiardo e via Rigosa . L’inizio dei lavori è previsto per il 20 agosto ed il termine per il 24 agosto.
Strada Maggiore – La strada sarà chiusa al traffico in alcuni tratti per lavori di riposizionamento dei masselli in granito e della loro sigillatura tra via de’ Bersaglieri e via Torleone. Inizio cantiere il 20 agosto e termine previsto il 5 settembre.
Via Toscana – Restringimenti locali delle corsie di marcia per l’esecuzione di rappezzi sull’intera strada fino al confine comunale. L’inizio del cantiere è previsto per il 20 agosto ed il termine il 24 agosto.
Più nel dettaglio:
Lunedì 20 agosto partono i lavori di rimozione, risistemazione e sigillatura dei basoli in granito della pavimentazione stradale del tratto di Strada Maggiore compreso tra via de’ Bersaglieri e via Torleone.
Come annunciato, l’Amministrazione comunale ha tra le sue priorità gliinvestimenti per la cura della città, ed è al loro interno che si colloca questo intervento di manutenzione stradale.
I lavori saranno organizzati per fasi e la completa riapertura al traffico è prevista per il 6 settembre:
– durante la prima fase Strada Maggiore verrà chiusa da via de’ Bersaglieri a via Broccaindosso (intersezione compresa): chi vorrà accedere a via Broccaindosso lo potrà fare (in entrata e in uscita) dal lato di via S.Vitale, mentre verrà invertito il senso di circolazione di via Torleone (con senso unico da via San Vitale a Strada Maggiore) per permettere ai residenti di via Torleone e della zona terminale di Strada Maggiore di accedere alle proprie abitazioni;
– durante la seconda fase verrà liberata l’intersezione con via Broccaindosso (quindi si entrerà dal lato di via San Vitale e si uscirà dal lato di Strada Maggiore), e verrà chiusa la strada tra via Broccaindosso a vicolo Borchetta. Chi percorrerà via Broccaindosso, su Strada Maggiore dovrà svoltare a destra e imboccare via de’ Bersaglieri, mentre verranno mantenuti i provvedimenti di via Torleone.

