Personale in servizio presso la Squadra Volante modenese, ha tratto in arresto un uomo, A.P., 47enne napoletano,  con l’accusa di furto aggravato e danneggiamento. Una chiamata alla linea di emergenza “113” effettuata da un cittadino residente in via Milano, ha segnalato alla centrale operativa la presenza in strada di un individuo intento a rovistare all’interno di un’autovettura ivi parcheggiata.

Prontamente giunto sul posto un equipaggio, è stata immediatamente individuata la persona segnalata che aveva con sé, occultati all’interno di un marsupio, un paio di occhiali da sole di valore ed un navigatore satellitare. Poco distante era parcheggiata una vettura con la portiera aperta ed il vetro di uno sportello infranto.

E’ stato, altresì, accertato che l’uomo, con a proprio carico numerosi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, si era reso responsabile del reato di danneggiamento su un’altra autovettura parcheggiata in via Legnano.

Accompagnato in Questura, al termine degli accertamenti svolti, A.P. è stato trattenuto presso le locali celle di sicurezza in attesa del processo che verrà celebrato in mattinata con rito direttissimo.