E’ datata 21 settembre l’interrogazione della consigliera Franca Cerverizzo (SiAmo Sassuolo) sul “Rinnovo contratti di Global Calore e Global Service manutentivo degli edifici comunali” che ancora non è stata discussa in consiglio comunale e sta, per questo, causando un braccio di ferro tra la consigliera ed il presidente Rubino.

La consigliera esprime il suo disappunto ricordando: “è mio dovere vigilare sulla correttezza e trasparenza dell’azione Amministrativa. Svolgo un’azione di controllo dell’operato della Giunta. Impedendomi di presentare una interrogazione Legittima nella sostanza e nei contenuti, il presidente Rubino mi ha impedito di espletare uno dei miei doveri/diritti.
Presenterò nuovamente l’interrogazione per intero affinché venga inserita all’Ordine del Giorno del prossimo Consiglio Comunale.
In caso contrario mi riservo di rivolgermi al Sig. Prefetto affinché si pronunci sulla regolarità dei comportamenti posti in essere nei miei confronti.
Sarà mia premura richiedere parere anche alla Procura della Repubblica”.

La consigliera poi si appella al dovere del Presidente all’imparzialità come previsto dall’ART. 31 Comma 3 del Regolamento Comunale.