Mandarino per tutti. Il Centro Interculturale Mondinsieme, di fronte al successo dei corsi di lingua araba, inaugura una nuova serie di incontri per apprendere la lingua cinese. Dieci lezioni gratuite si svolgeranno a partire dal 20 novembre ogni martedì e giovedì dalle ore 19 alle ore 20.30. C’è tempo fino al 16 novembre per iscriversi. Luogo del corso è la sede di Mondinsieme, in via Marzabotto 3 a Reggio Emilia.

L’insegnante madrelingua, “Valeria” Wang Rui , illustrerà gli elementi base che compongono la lingua cinese.

Residente a Reggio Emilia, Valeria ha alle spalle una lunga serie di esperienze lavorative ed una brillante carriera universitaria, condotta tra la Repubblica Popolare Cinese e Università di Bologna, durante la quale ha collezionato diverse borse di studio per meriti accademici.

Ha svolto incarichi nell’ambito del turismo, come traduttrice ed interprete all’Università di Pechino e l’Università di Perugia, oltre che per varie riviste di economia, fino a ricoprire l’incarico di assistente ed interprete deldi Blue Fashion PR Communication Co.Ltd a Pechino.

Alla fine del primo ciclo di incontri verrà rilasciato un attestato di frequenza da parte della Fondazione Mondinsieme.

Per iscrizioni e informazioni, bisogna contattare Mondinsieme al numero di telefono 0522 456250 o tramite email: corso.cinese@mondinsieme.org