“A differenza del recente passato questa volta rileviamo che tutti i Consiglieri della maggioranza erano presenti al consiglio del 29/11. L’assestamento al Bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2012 ha riservato meno problemi del solito grazie ai fondi arrivati per l’emergenza terremoto, anche se abbiamo amaramente constatato che se si fosse chiesta anche la sua collaborazione dell’opposizione, in alcuni specifici settori, si potevano risparmiare somme consistenti.

Proprio dalla documentazione annessa abbiamo appreso che è stato assegnato il Prosperino d’oro(per San Prospero una delle manifestazioni più importanti per il paese) e che si è consumata una grave mancanza istituzionale per non dire sgarbo nei confronti di quattro consiglieri d’opposizione (tre Pdl e uno Lega) da parte del Sindaco Ferrari.

Il primocittadino, infatti, non ci ha consultati per l’assegnazione del premio, come da prassi consolidata dal compianto Sindaco Fregni, ne’ altresì ci ha invitati alla manifestazione della consegna dei medesimi.

Con questo deprecabile atto – denuncia l’opposizone – ha esautorato ben il 38% della popolazione di San Prospero che ha votato PDL e LEGA.”.

(I consiglieri Alessio Ascari, Flavio Morani e Giuseppe Torelli, capogruppo PDL)