GiovanniNanni_PieroFerrariSono stati in prima linea nel momento dell’emergenza. Si sono spesi con abnegazione e sacrificio, e senza sosta hanno offerto aiuto e conforto alle popolazioni della Bassa Modenese colpite dal sisma.

L’attività dei Vigili del Fuoco è stata ed è tuttora preziosa. Hpe-Coxa, in vista delle festività natalizie, ha scelto di testimoniare la propria vicinanza ai pompieri attraverso un atto concreto. Ieri pomeriggio, alle ore 17, l’impresa modenese ha donato al Comando provinciale una Panda. La consegna dell’autovettura è avvenuta nella sede dell’azienda, in via Raimondo Dalla Costa, alla presenza del comandante dei Vigili del Fuoco di Modena Giovanni Nanni e del presidente di Hpe-Coxa Piero Ferrari.

«Io e tutti i dipendenti», ha sottolineato l’ingegnere Piero Ferrari, «abbiamo pensato di ringraziare in questo modo uomini sempre in prima linea in tutte le emergenze»

Hpe-Coxa

La Hpe-Coxa è un’impresa modenese specializzata nella progettazione e produzione in settori di alta tecnologia: automotive e motorsport rappresentano ciascuno circa il 30 per cento dell’attività, il rimanente è diviso tra macchine automatiche, aerospaziale e difesa. Nel 2011 il fatturato ha toccato i 15 milioni di euro. Conta 110 dipendenti, di cui il 45 per cento ingegneri; l’età media dei lavoratori è di 34 anni. La quota export raggiunge il 30 per cento, in particolare verso Germania, Stati Uniti e Svezia.