
La data di Novellara chiude la prima fase dell’attività del quartetto, che li ha visti proporre in jazz club e teatri del Nord Italia le composizioni originali contenute in Guuguubarra, loro primo EP. Quella con Cabeki è solo l’ultima delle collaborazioni con importanti personalità musicali, tra cui Piero Bittolo Bon a Venezia. Sebbene interamente autoprodotti ed autoediti da SopraToni Edizioni, i Foursome sono stati trasmessi da emittenti nazionali (Battiti di Radio3) riscuotendo anche ottime recensioni dalla critica di settore: Aldo Gianolio (Musica Jazz) ha parlato di “un’inventiva di scrittura e organizzativa che rendono fresca e inedita la musica. Tutti suonano ottimamente, trovandosi a memoria nel disegnare linee vigorose, pulite, dirette, a tratti sfrontate.”
Il singolo che anticipa il secondo lavoro, già presentato il 13 dal vivo a Maps di Radio Città del Capo, sarà eseguito in occasione della serata del 28.
Nel primo set, e in un brano con i Foursome, si esibirà Andrea Faccioli, polistrumentista e compositore veronese con già due album all’attivo: presenterà il suo progetto solista Cabeki, elogiato dalla critica e ospite del programma Piazza Verdi (Radio Tre Rai). Cabeki è una sequenza di ambientazioni sonore e paesaggi, dal Mississippi al Marocco, dal post rock al blues, dalla musica da camera e all’elettronica minimale (www.cabeki.com).
Biglietti da 13.00 a 15.00 euro con agevolazioni per soci Coop, Carta Giovani e soci Nove Teatro. Prevendite presso biblioteca ed ufficio teatro.

