polizia_00Si sono impadroniti del telefono cellulare di una donna, sfilandoglielo dalla tasca dei pantaloni. E’ successo ieri sera verso le 21.30 a Reggio Emilia, quando una pattuglia delle Volanti, transitando in piazzale Marconi, ha notato sul marciapiede antistante la colonnina di chiamata dei taxi, una giovane donna che tratteneva per un braccio un individuo che, strattonando violentemente, riusciva a liberarsi iniziando a correre in direzione dell’ingresso principale della stazione, infilandosi all’interno, mentre un altro uomo in compagnia del primo si dileguava in direzione via Turri.

Una Volante in via Emilia Ospizio, in corrispondenza del distributore carburanti antistante piazza Tricolore, ha notato un giovane rispondente alle descrizioni del secondo fuggitivo, che camminava speditamente in direzione centro storico. Bloccato, l’uomo è stato accompagnato in Questura per accertamenti. Negli uffici della Questura la vittima, cittadina cinese, ha riconosciuto senza ombra di dubbio il giovane fermato per l’individuo di cui aveva afferrato il braccio nel tentativo di bloccarne la fuga.

La stessa ha spiegato che trovandosi davanti alla stazione unitamente al marito, era stata avvicinata da due giovani e che uno di questi le aveva sfilato il telefono cellulare che custodiva nella tasca posteriore destra dei pantaloni. A.S., marocchino 21enne con numerosi precedenti di polizia, veniva così arrestato per rapina impropria in concorso. Il complice è tutt’ora ricercato.