polizia-notturnaIeri sera poco prima delle ore 21,00 un cittadino ha allertato il 113 circa la presenza, nei giardini di Piazza Duca d’Aosta a Reggio Emilia, di un uomo armato di pistola tenuta nella cintura dei pantaloni. Sul posto le Volanti hanno individuato la persona segnalata in compagnia di altre due persone, un uomo e una donna. L’uomo, visibilmente preda di un’abbondante assunzione alcolica, tentava di celare l’arma stringendosi la giacca. Addosso all’uomo gli agenti hanno rinvenuto una fedele replica di pistola Beretta scarica, del tipo in uso alle Forze di Polizia, ad aria compressa, senza marca o matricola, senza il caratteristico tappo rosso, completa di caricatore privo però di munizioni.
Nel marsupio che teneva a tracolla vi erano occultati un coltellino a serramanico con lunghezza complessiva di cm 8,5 ed un kit multiuso con lama di lunghezza complessiva di cm 11. Nei jeans invece aveva un involucro in cellophane contenente 3 grumi di sostanza stupefacente di tipo marjiuana per grammi 0,8, per tale possesso sarebbe poi stato segnalato alla Prefettura come assuntore. Le due persone che erano in compagnia dell’uomo, anch’esse con precedenti di polizia, estranee alla vicenda venivano congedate.
Le armi venivano sequestrate e il possessore, un 37enne napoletano, con numerosi precedenti di polizia, veniva denunciato per il reato di porto di strumenti atti all’offesa e, in ragione dello stato da abuso alcolico, contravvenzionato per ubriachezza molesta.